Raccogli i biglietti vecchi o altre carte recuperate. Basta che siano di un certo spessore e che non abbiano scritte sul retro.

In più servono: un paio di forbici, un perforatore per fare buchi piccoli nella carta e spago o nastri recuperati.

Ritaglia i disegni desiderati, lasciando lo spazio per fare un buco. Se hai un perforatore grande a forma di cerchio, conchiglia, ovale, cuore, ecc. per tagliare le forme, i biglietti saranno perfetti, ma anche con un paio di forbici vengono bene.

Taglia un pezzo di spago o nastro di circa 30 cm e annoda i due capi assieme. Inserisci l’estremità piegata dentro il foro del biglietto.

Tirando l’estremità piegata, si forma un cerchio. Inserisci i capi annodati e tirali fin quando sarà ben attaccato lo spago al biglietto.

Scrivi i nomi sul retro del biglietto con pennarelli indelebili e colorati.

Per attaccare il biglietto al pacco, basta infilare i capi annodati sotto il nastro intorno al pacco e, come abbiamo fatto per attaccare lo spago al biglietto prima, infila il biglietto dentro il cerchietto creato e tira per fissarlo. In alternativa, per nascondere meglio il biglietto, dopo aver fatto il primo nodo del nastro intorno alla confezione, infila un capo del nastro dentro il cerchio di spago del biglietto, e poi fai il fiocco del nastro.

Ecco il tuo regalo preparato! Ora non si confonderà con gli altri regali sotto l’albero.

Se preferici non mettere lo spago o vuoi fare un biglietto veloce, basta fare il foro del biglietto e infilare il nastro della confezione direttamente nel foro prima di fare il fiocco.

Ed ecco fatto! Ci vuole giusto un minuto per aggiungere questo tocco in più ai tuoi regali. Si usano solo materiali di recupero invece di materiali nuovi, sono a costo zero, sono belli e si possono usare tantissime volte! Sono anche perfetti da usare con modi di confezionare i regali senza materiali usa e getta e aggiungono un carattere unico e personale ai pacchi regalo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui