Oggi abbiamo una notizia di cui andiamo molto fieri.

Targa Premio Ambiente 2013 - Il Laboratorio dell'Autoproduzione nominato

Venerdì scorso 20 dicembre 2013, a Trento, si è svolta la premiazione del Premio Ambiente – Umweltpreis 2013, una collaborazione tra Dipartimento per la Protezione Ambientale del Tirolo, Agenzia provinciale per l’ambiente/Alto Adige, Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente/Trentino e Transkom Sas, che mira a premiare progetti di informazione, sensibilizzazione e tutela attiva dell’ambiente e progetti di innovazione nel settore ambientale.

A meno di un mese dal lancio, il sito autoproduco.it – Il Laboratorio dell’Autoproduzione si è posizionato tra i finalisti nominati nella categoria “Progetti ed Idee” in cui erano stati presentati oltre 60 progetti.

Il risultato è per noi molto importante, in quanto ci conferma quanto la tematica dell’autoproduzione sia strettamente legata alla tutela dell’ambiente e vada ben oltre il semplice fai-da-te. Benché questo fosse a noi chiaro già da tempo, la conferma da parte delle istituzioni in un premio di questo livello, con così tanti progetti interessanti presentati, ci dà una spinta in più per proseguire con il nostro lavoro.

Alla premiazione eravamo questa volta solo in due, Elisa ed io, ma ovviamente il progetto non sarebbe mai esistito senza Giulia, cofondatrice, e a tutti gli autori che hanno collaborato in queste prime settimane, in primis Lisa, Arianna e Riccardo. E, soprattutto, il sito non esisterebbe senza tutti voi che ci leggete, commentate, condividete. Grazie a tutti per quello che in così poco tempo siete riusciti a dimostrarci, continuate così!

Il Laboratorio dell'autoproduzione Premio Ambiente Euregio 2013 consegnati a Trento nella sala di rappresentanza della Regione (Foto Dino Panato)
Il Laboratorio dell’Autoproduzione premiato dall’assessore Florian Mussner (Foto Dino Panato)

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui